"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vercellina Solari – Riqualificazione giardino di via Dezza: giugno 2020

In via Dezza (zona Porta Vercellina – Solari) sono in corso i lavori per riqualificare i giardinetti centrali, oramai bisognosi di un intervento di ripristino.

Si tratta, nello specifico, di opere di manutenzione straordinaria per adeguamenti normativi, riqualificazione e salvaguardia delle alberature cittadine, degli spazi di piantagione e messa in sicurezza di aree degradate comunali. La consegna dell’intervento totale, è prevista per il mese di agosto del prossimo anno, quando saranno riqualificati anche gli spazi ora occupati dal cantiere della M4 stazione Solari.

Intanto, come si vede, i percorsi pedonali all’interno del giardino sono stati già ricoperti in pietra (lastre o cubetti). Anche il brutto spazio all’altezza di Via Caprera, lasciata in asfalto sino ad ora, verrà riqualificata.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Porta Vercellina Solari – Riqualificazione giardino di via Dezza: giugno 2020

  1. Anonimo

    Chissà se c’è la fanno a sistemare anche la pista ciclabile che è praticamente inutilizzabile dato lo stato di abbandono e degrado dell’asfalto

  2. at

    Se riasfaltano quella pista ciclabile mi emoziono. L’ho percorsa per anni nonostante la condizione dell’asfalto, le foglie morte, le radici, le macchine parcheggiate e i pedoni che la usano come marciapiede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.