"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Torre Curvo Pwc: smontata la gru

Dopo quattro anni di lavori, la gru ha svolto il suo compito e oggi finalmente ha lasciato il sito del cantiere per la Torre PWC chiamata anche Curvo del quartiere di CityLife a Tre Torri, progettata dall’architetto statunitense Daniel Libeskind. Infatti era agosto 2016 quando venne montata per avviare la costruzione della torre di 173,5 m (dal piano città; 168,5 m dalla piazza alta; 175,5 m dalla piazza inferiore).

Qui di seguito abbiamo raccolto una sequenza di immagini dalla webcam di Milanocam.it di Stefano Gusemeroli da stamattina a poco fa nella giornata di martedì 7 luglio 2020.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Tre Torri – Torre Curvo Pwc: smontata la gru

  1. Anonimo

    E così abbiamo completato il nostro angolo “Dubai” anche a Milano: meraviglioso. Speriamo che i prossimi progetti portino progetti urbani più intelligenti e soprattutto utili a una città che avrebbe bisogno di rivalorizzarsi in ben altro modo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.