Milano | Porta Monforte – Maxi murale di Cattelan in via Mascagni

Da una settimana in via Mascagni a due assi da piazza Tricolore (Porta Monforte) una grande parete cieca è stata trasformata in “opera d’arte”.

Si tratta dell’omaggio artistico di Toilet paper (assieme a Urban Vision), i ragazzi del magazine creato da Maurizio Cattelan. Il murale è comparso sulla facciata laterale e cieca di un bel palazzo liberty di viale Bianca Maria 37 che si affaccia anche su via Mascagni.

Due grandi dita infilate in due scarpe come a simulare le gambe di un uomo, campeggiano su un fondo lilla e sotto, evidenziata in rosso, la scritta: “Ready to go – pronti per la partenza”. L’autore è Nicholas Perra e ha voluto augurare buon auspicio per la ripartenza del Paese che deve rialzarsi dopo l’emergenza sanitaria del coronavirus.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Porta Monforte – Maxi murale di Cattelan in via Mascagni”

  1. Interessante…tanti luoghi anonimi e brutti potrebbero ritrovare un’identita’ con questi interventi simbolici e contestualizzati….molto diversi dai murales di imbrattatori e vandali…

    Rispondi
  2. La nuova frontiera dell’affissione.
    Come il “murale” di Gucci in Corso Garibaldi immagino che periodicamente cambierà messaggio, ma almeno non c’è il muro vuoto ed è più divertente dei soliti murales monotematici e depressogeni che affliggono tanti muri abbandonati di Milano.

    Rispondi
  3. Devo dire la verità, l’ho visto di sfuggita mentre guidavo e pensavo fossero due carote. Bene comunque l’idea di dipingere le orribili pareti cieche anche se personalmente questa realizzazione non mi convince, ma è questione di gusti.

    Rispondi

Lascia un commento