Completata la nuova torretta di 13 piani residenziale di Via Corno di Cavento al 2, immersa nel verde del quartiere di San Siro. Palazzo Marengo, questo il nome del nuovo complesso, è stato costruito al posto di un edificio per uffici inutilizzato da anni.
Come dicevamo, il palazzo Marengo è praticamente completato, al momento sono in corso degli interventi per il ripristino del marciapiede. Il contesto, come quasi tutto il quartiere è immerso nel verde di giardini privati e viali alberati. La torre spicca per l’acceso rosso mattone del rivestimento di alcune facciate. Ci piace la scelta delle balconate molto ampie e contenute da una struttura a loggia.
Bruttissimo
Dire che è brutto è dire poco. Sembrano una serie di container posati uno sopra l’altro. Non c’entra assolutamente nulla con il circondario rovinando completamente il quartiere. Semplicemente urendo!
Terribile.
Direttamente dal peggio degli anni ’90
Vedevo da tempo crescere questa cosa in lontananza da casa mia.. ora lo riconosco e perplesso mi chiedo.. possibile che Milano non esistano altre soluzioni abitative ??