"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Siro – Palazzo Marengo, completato

Completata la nuova torretta di 13 piani residenziale di Via Corno di Cavento al 2, immersa nel verde del quartiere di San Siro. Palazzo Marengo, questo il nome del nuovo complesso, è stato costruito al posto di un edificio per uffici inutilizzato da anni.

Come dicevamo, il palazzo Marengo è praticamente completato, al momento sono in corso degli interventi per il ripristino del marciapiede. Il contesto, come quasi tutto il quartiere è immerso nel verde di giardini privati e viali alberati. La torre spicca per l’acceso rosso mattone del rivestimento di alcune facciate. Ci piace la scelta delle balconate molto ampie e contenute da una struttura a loggia.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | San Siro – Palazzo Marengo, completato

  1. Stefano

    Dire che è brutto è dire poco. Sembrano una serie di container posati uno sopra l’altro. Non c’entra assolutamente nulla con il circondario rovinando completamente il quartiere. Semplicemente urendo!

  2. Und Tschüß!

    Vedevo da tempo crescere questa cosa in lontananza da casa mia.. ora lo riconosco e perplesso mi chiedo.. possibile che Milano non esistano altre soluzioni abitative ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.