Aggiornamento di agosto dal piccolo cantiere della scultura Rudere, in realizzazione nel Parco delle Sculture Artline di CityLife a Tre Torri.
L’opera, che sta prendendo forma, è un progetto di Adrian Paci e si tratta di una serie di pareti che riproducono una casetta in rovina dove la natura prenderà possesso dell’opera nel corso del tempo. L’opera è collocata nel grande pratone sul lato di Viale Eginardo.
Praticamente la “scultura” è quasi terminata. Si vede la vasca dove saranno collocate e piante che daranno “vita” all’opera.
Senza parole….
Un cimitero
Esatto, infatti ricorda un po’ Mario Botta 🙂
Ma dubito che fare dell’ironia fosse nelle intenzioni del pretenzioso “artista” autore di questa cosa indefinibile. Che è un peccato perchè un po’ di umorismo e leggerezza a Citylife ci sarebbero stati bene 🙂
Il messaggio e’ noto, da sempre, vuole essere una provocazione?Basta …. Probabilmente il luogo e’ inadatto, nel parco vorremmo rilassarci, godere la natura e non imbatterci in messaggi ormai scontati…forse in una piazza a lei dedicata quest’opera avrebbe avuto + senso….
Allucinante, sembra la copia in miniatura dell’opera di Aldo Rossi in via Manzoni.
Braccia rubate all’agricoltura …
E non lasciano l’erba
Non lasciano l’erba
Non lasciano l’erba
Non lasciano l’erba
Quando non hai nulla da dire ma lo devi dire per forza.
Opera brutta e francamente arida.
Nuova casa per senza tetto? Nuovo luogo per farsi? O nuove superfici da imbrattare? Perché spendere soldi così? Non abbiamo abbastanza di esempi del genere a Milano?
come diceva Lino Banfi : una parola è troppa e due sono poche… In realtà non capisco perché stiano arredando il parco verde con una serie di sculture o di opere (esiste altra definizione ?). Sposo tutti i commenti scritti finora.
lo scandalo è la poverezza della fattura….sembra fatto di gesso colorato a tempera….se resta cosi’….al primo diluvio viene via tutto…MAGARI…allora si’ che sarebbe una vera opera d’arte!
Che ridicoli a Milano
In fondo un po ci godo…a forza di tirarvela vi stanno tornando tutte contro