"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Cantiere Gioia22: metà ottobre 2020

Aggiornamento fotografico di ieri, 3 ottobre 2020 dal cantiere di Gioia 22, la torre di 120 metri in costruzione in via Melchiorre Gioia, tra Porta Nuova e il Centro Direzionale su progetto di Pelli Clarke Pelli Architects.

In questi giorni è stata completata la grande parete est con le cellule per il fotovoltaico. Al contempo sono stati riposizionati, per esigenze di cantiere, container, uffici e alloggi alla base posteriore della “Scheggia di Vetro”, com’è stata soprannominata questa torre . 

Al termine dei lavori diventerà la sede milanese di UBI Banca Spa.

Foto Urbanfile e Duepiedisbagliati.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Cantiere Gioia22: metà ottobre 2020

  1. Steccone

    Scusate ma UBI Banca è stata acquisita da Intesa San Paolo tramite OPA, sicuri che il contratto di affitto sarà confermato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.