Milano | Porta Volta – Rinnovo per Via Giannone 2

Nella bella via Giannone, antica strada del Borgo degli Ortolani a Porta Volta, via che unisce via Bramante a Piazza Santissima Trinità (dove si trovava la vecchia chiesa medievale del borgo fuori le mura di Milano e della quale rimane la medievale torre campanaria), si trovano poche case moderne, incastrate tra belle case di fine Ottocento. Una di queste, Giannone 2, costruita nel dopoguerra sulle macerie dei bombardamenti, e realizzata nel moderno e asettico stile razionalista, presto sarà trasformata in un nuovo palazzo residenziale di pregio.

Al suo posto saranno ricavate 28 unità immobiliari in classe energetica A4, distribuite su sette piani fuori terra, due piani interrati con cantine e boxes ed un ampio locale Fitness completo di attrezzature di elevato standard qualitativo.

Lo Studio di Architettura LMA firma l’intervento molto funzionale e moderno. Grandi finestre, logge e terrazze caratterizzeranno le facciate, esterne e interne.

Gli interventi di demolizione dell’edificio esistente inizieranno a fine 2020 per concludersi per l’autunno 2022.

L’aspetto dell’edificio sarà moderno ed elegante: entrando nella Hall d’ingresso si percepirà lo stile delle nuove tendenze milanesi, caratterizzato da materiali di pregio, sarà anche possibile godere del cortile grazie alle ampie vetrate che consentiranno la vista degli spazi verdi, con piante selezionate accuratamente in modo da rendere gli esterni piacevoli durante tutto l’arco dell’anno.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento