Milano | Porta Garibaldi – Rinnovato il verde in Corso Como

Come abbiamo potuto vedere, il Comune ha avviato un intervento di riqualificazione del verde lungo Corso Como e in Largo la Foppa.

L’intervento è realizzato da Fineco nell’ambito del progetto “Cura e adotta il verde pubblico”. 

Così ora nel corso famoso per l’happy hour e per lo shopping al civico 10, ci sono palmette e ulivi. Una sistemata anche alla pavimentazione ci poteva stare.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

11 commenti su “Milano | Porta Garibaldi – Rinnovato il verde in Corso Como”

    • Sicuramente ha più qualità del tuo commento.

      Per quanto riguarda il ‘costoso’ si tratta di un investimento privato, quindi se è costoso può stabilirlo solo chi paga.

      Basta leggere l’articolo per comprendere e non sparare commenti insensati, oltretutto in questo caso sarebbe bastato leggere SOLO le prime 5 righe.

      Rispondi
  1. Secondo me invece ci potrebbe stare in quel contesto. Quando apriranno le gabbie, sarà più facile raccogliere bottiglie e bicchieri della notte prima

    Rispondi
    • Mi sembra l’unica spiegazione possibile per quella ghiaia. Evidentemente hanno già verificato l’impossibilità di manutenere efficacemente una vera aiuola verde ed hanno preferito questa soluzione.
      Speriamo che quando gli arbusti cresceranno riempiranno un po’, adesso guardandola il primo colore che mi viene in mente è GRIGIO

      Rispondi
  2. a vederli così in foto non mi sembrano un gran chè
    ulivi a Milano? quella ghiaia grossa poi che prima o poi verrà buttata in giro
    non mi sembra un untervento molto elegante
    boh

    Rispondi
  3. Intervento fatto al risparmio giusto per portare a casa la sponsorizzazione. Pregio estetico semplicemente nullo, ma almeno gli spacciatori si sentiranno a casa tra palme e ulivi.

    Rispondi
  4. Dove li vedi i banani in queste foto, grurant? Io vedo degli Olea europaea (ulivi) e delle Chamaerops humilis (palma nana). E comunque, anche se fossero banani, quale sarebbe il problema? Le banane no e le querce si? Gli ulivi no e gli aceri si? Lo decidi tu? Forse tu non sei di Milano o non sei a Milano spesso, ma ulivi, palmette e banani sono presenti quasi ovunque nei giardini dei Milanesi…fatti un giro in via Lincoln o via Cappuccini tanto per dire due vie a caso…io non so che problemi avete…tu invece cosa pianteresti, sommo botanico?

    Rispondi

Lascia un commento