In questi giorni il Comune sta procedendo all’installazione dei pilomat, o Milomat (come sono stati ribattezzai) antisfondamento istallati già lo scorso anno in via San Pietro all’Orto (San Babila). Si tratta di colonne metalliche rivestite in granito e piantate nel terreno profondamente, fatte per resistere automezzi lanciati a forte velocità, sostituiranno i brutti new-jersey posizionati in varie parti della città dopo gli attacchi terroristici degli anni scorsi.
Finalmente questi brutti newjersey in cemento lentamente spariranno.
Ci troviamo all’ingresso della Ripa di Porta Ticinese da viale Gorizia, lungo il Naviglio Grande. L’ingresso alla via è stato ristretto con dei paracarri in pietra e sono stati installati due pilomat a scomparsa che consentiranno ai solo autorizzati (residenti e commerciati) l’accesso alla via pedonale.
Finalmente incominciamo
Bbenissimo!
Impedire la sosta selvaggia e Milano cambierà volto. Non sarà Zurigo il giorno dopo, ma un po meno il Cairo (senza offesa per il Cairo ovviamente).
ottimo lavoro!
Ma quanto è brutta la Darsena?
“Istallare” sarà anche tollerato, ma io preferisco di gran lunga “installare”.
granito bianco in zona navigli? quanti millisecondi passeranno prima che vengano imbrattati? hanno almeno dato una mano di pellicola antigraffiti?
quindi via Dall’orto 2019, naviglio pavese 2020, con questo ritmo di due pilomat all’anno forse i figli dei miei figli potranno vederli installati almeno nel centro di Milano,
Ma i pilomat sono mobili.
questi sembrano fissi