Orami quasi completato dopo due anni di lavoro il cantiere di via Raffaello Sanzio, al civico 39, a due passi da Piazza De Angeli alla Maddalena (Distretto di Porta Vercellina).
Si tratta di un progetto che ha visto la ristrutturazione di un edificio esistente, sino a qualche anno fa utilizzato ad uso commerciale e garage, con l’aggiunta di quattro nuovi piani che si allineano ai palazzi limitrofi. Il nuovo edificio di otto piani, in continuità con il tessuto urbano, ospiterà principalmente funzioni residenziali.
L’edificio su cui è stato costruito il nuovo, sorse negli anni Sessanta dove scorreva il vecchio fiume Olona, infatti in questo punto facendo una piccola curva, si infilava sotto il ponte della Maddalena di via Marghera e proseguiva nel quartiere industriale che era la ex De Angeli-Frua. Infatti il lotto ha ancora l’andamento dell’ansa del fiume nella parte meridionale.
Si tratta di un intervento progettato da Arassociati Architetti.
Qui la raccolta dei rendering del progetto.
Interessante, molto interessante. E bello scoprire posti nuovi, pieni di storia, in netto cambiamento, nella mia città. Milano ha tantissimo da scoprire. Io non mi sento mai sola, né triste. Al mattino prendo la bici o un mezzo, e vado alla scoperta di vie nuove, nuovj edifici, nuove zone ristrutturate. Seguo con interesse il vs blog. Bravi. Cordiali saluti
Non male affatto, uno stile un pò diverso, che non segue le ultime mode in città.