Milano | Porta Venezia – Cantiere di Piazzale Lavater: febbraio 2021

I lavori per la riqualificazione, tanto attesa, per piazzale Lavater nel distretto di Porta Venezia, sono partiti nello scorso dicembre. Naturalmente si è cominciato con la sistemazione dei sottoservizi (cavi, tubature, fognatura) e ora sembra iniziare la prima posa dei masselli e cordoli per le nuove aiuole. 

Il progetto prevede un totale ridisegno dello spazio pubblico dove saranno allargate le aree pedonali, ridotti gli stalli dei parcheggi (dove quei pochi che rimarranno saranno solo per i residenti) e spostato, in via Morgagni l’area cani, ora al centro della piazza.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Porta Venezia – Cantiere di Piazzale Lavater: febbraio 2021”

  1. In comune assegnano i pass posti auto residenti che poi non esistono peri residenti….Prima di togliere altri posti auto dovreste provvedere a lasciare i pochi posti rimasti esclusivamente ai residenti, in quanto praticamente impossibile parcheggiare in zona 13…. In piazza Lavater il sabato mattina ci sono i cartelli di divieto parcheggio per pulizie strade, il martedì tutti i residenti devono togliere le auto per il mercato di via Eustachi in entrambe i lati…. Anche se non si adoperano le auto busigna spostarle, ma dove??? I garage costano tantissimo e il comune non da nessun incentivo o bonus per affitto o acquisto box…. una vergogna!! Inoltre l’area cani è già esistente in via Morgagni, a parte gli odori e la sporcizia, crea fastidio perché i cani abbaiano la tarda sera, la notte e la mattina presto….. Ci basta quella esistente, non vedo perche riproporre un’altra!!!

    Rispondi

Lascia un commento