Aggiornamento di fine gennaio 2021 dal cantiere di Corso Como Place, la torre di via Bonnet e via Tocqueville a Porta Garibaldi.
Il progetto dello studio PLP Architecture, ha previsto la completa trasformazione della vecchia torre Unilever (Torre Bonnet) in una nuova torre per uffici. Cantiere ormai giunto a buon punto, come si vede dalle immagini, dove il lavori si concentra sul completamento delle zone pubbliche ai piedi della torre.
Il risultato quasi finale è davvero strepitoso, inaspettato. Nella giornata di ieri transitavo proprio ai piedi della torre e resta da capire se quantomeno sistemino anche i marciapiedi perchè altrimenti sarebbe proprio una delusione quest’ultima; una scarpa ed una ciabatta (piastrelle fino ad un punto e poi catrame su marciapiede sconnesso.
In generale lo reputo un ottimo intervento di riqualificazione.
Restiamo tuttavia in attesa di The EDGE…
Qualcuno sa se verrà sistema la piazzetta “verde” lato Via Bonnet?
Cordiali saluti
degustibus… la torre è rimasta molto simile a prima mentre il nuovo podio mi sembra totalmente fuori contesto e incombente sulle vie e piazze circostanti.
Parlare di piazza verde mi sembra un po’ utopistico: al massimo due alberelli in mezzo al cemento.
Insomma la solita furbata di Coima per aumentare i volumi con la scusa della classe energetica “leed gold”.
PS
tutti i nuovi esercizi commerciali della zona sono in perdita strutturale -già pre covid- immagino faranno al massimo una food court in questo nuovo