"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Barona – The Sign di via Schievano: febbraio 2021

Aggiornamento fotografico dei primi di febbraio 2021, dal cantiere per il complesso terziario di The Sign, i due edifici per uffici in costruzione tra via Schievano, via Santander, via Italo Svevo e via Ernesto Calindri, a due passi dallo IULM e a due passi dall’antico nucleo della Barona con la chiesa dei Santi Nazaro e Celso. 

Il progetto del nuovo complesso costituito da due edifici per uffici (9 e 11 piani ciascuno), e un edificio di produzione di 3 piani, altre ad una vasta piazza pedonale e pubblica, per una superficie totale di 20.400 mq è stato sviluppato da Progetto CMR.

Iniziamo con la vista da via Schievano, dove prosegue la realizzazione di via Santander nel tratto rimasto incompiuto da via Calindri. Oramai gli edifici sono a buon punto (uno è da oltre un anno già occupato) entro quest’anno la prima parte dovrebbe esser completata. (foto Valter Repossi)

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Barona – The Sign di via Schievano: febbraio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.