"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Quarto Oggiaro – Demolizione Ex Scuola di via Trilussa

Da anni la scuola di via Trilussa 10 a Quarto Oggiaro era in attesa di venire abbattuta.

Sono cominciati giusto ieri i lavori di demolizione e bonifica della ex scuola Trilussa, il cantiere durerà all’incirca 365 giorni. Per ora, pare, al suo posto non è previsto nessun intervento. Infatti il Comune e il Municipio stanno valutando la situazione.

Una struttura scolastica che ha rappresentato moltissimo per un’intera comunità del quartiere. L’edificio venne realizzato negli anni 60 quando vi era l’impellente necessità di nuovi edifici scolastici dovuta all’emigrazione dal sud Italia.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Quarto Oggiaro – Demolizione Ex Scuola di via Trilussa

  1. Wf

    Potrebbe essere il più bel quartiere di Milano.

    Con parchi e giardini.

    Lo stanno riqualificando parecchio. Anche il parco verga è venuto molto molto bello. E stanno costruendo anche bei palazzi signorili.

    Un augurio per quarto giaro

    1. Anonimo

      Hai proprio ragione.
      Speriamo le riqualificazioni continuino.
      La nuova Bovisa darà sicuramente un ulteriore contributo di positività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.