Milano | Morivione Vigentino – Completato l’edificio in Via Rutilia 15

Tra i distretti di VIgentino e Morivione, da qualche mese è stato completato il nuovo condominio residenziale di via Rutilia 15. Ha preso il posto di un vecchio edificio per uffici abbastanza banale. La via è ancora costellata di vecchi edifici industriali convertiti in magazzini, ma anche da nuovi interventi. Uno di questi è appunto via Rutilia 15, che troviamo abbastanza interessante. Ricorda le architetture anni Sessanta ed ha una discreta armonia in facciata, sebbene il corpo più alto, leggermente arretrato, un pochino rovini la composizione. Infatti l’edificio presenta una facciata di 4 piani composta da balconate continue interrotte nella parte centrale da una fascia verticale con poggiolo, e due piani superiori leggermente arretrati e più alti verso destra. L’andamento di facciata leggermente ricurvo, permette di creare due piccole fioriere ai lati dell’ingresso.

Via Rutilia è una traversa della lunghissima via Ripamonti, come dicevamo, sta vedendo una lenta rigenerazione, dove al posto di vecchi immobili ad uso industriale o depositi, stanno cedendo il posto a nuovi edifici residenziali, come è accaduto al vicino numero 17 (con ingresso nel laterale vicolo) o al nuovo complesso di via Rutilia 32.

VIgentino, Morivione, Via Rutilia, Rutilia 15, Residenziale

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Morivione Vigentino – Completato l’edificio in Via Rutilia 15”

  1. Dovreste iniziare a mettere, a progetto terminato, la foto del rendering accanto al progetto realizzato. Giusto per capire la differenza

    Rispondi

Lascia un commento