"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Musocco Certosa – Cantiere rotatoria vie Eritrea Palizzi: lavori conclusi

Praticamente concluso il cantiere avviato lo scorso agosto (2020)per la realizzazione di un nuovo sistema rotatorio all’intersezione tra le vie Palizzi e Eritrea in zona Parco Certosa a Musocco.

L’intento è stato quello di risolvere le criticità di tale intersezione viabilistica emerse nel corso degli anni (qui vi era già una rotatoria molto più piccola).

Tale intervento di riqualificazione urbanistica ha previsto, in particolare, la riduzione a senso unico di marcia del flusso veicolare in direzione Sud, per un tratto della via del Monaco, precisamente tra la nuova rotatoria “Palizzi-Eritrea” e l’ingresso/uscita Ovest del parcheggio del Superstore Esselunga. Al contempo sono state realizzate anche piste ciclabili e nuove aiuole.

via Palizzi, Via Eritrea, Cantiere, Rotatoria, Arredo Urbano, Parco Certosa, Certosa, Musocco


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Musocco Certosa – Cantiere rotatoria vie Eritrea Palizzi: lavori conclusi

  1. Maurizio

    Sintesi dell’intervento: se provieni a piedi dal cavalcavia e vuoi raggiungere l’Esselunga, devi fare circa 200 metri in più, circumnavigando tutta la rotatoria… mah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.