Milano | Rogoredo – Cantieri Spark 1 e 2: maggio 2021

Aggiornamento dei primi di maggio 2021 dal cantiere a Rogoredo-Santa Giulia di Spark 1 e Saprk 2, lo spazio antistante la stazione ferroviaria di Rogoredo e i palazzi di Sky Italia, che cuce uno spazio altrimenti desolante e rimasto in abbandono per anni. Gli edifici sono un progetto architettonico di Progetto CMR – Massimo Roj Architects.

Qui di seguito alcune foto dal cantiere di Spark 1, dove già da qualche mese sono in corso i lavori di montaggio delle facciate che rivestiranno l’edificio. SI vede anche una prima porzione di “pergolato” che proteggerà l’area prossima ai negozi e ristoranti che qui apriranno.

Qui di seguito alcune foto dal cantiere di Spark 2 posto tra la piazza ancora senza nome e via Francesco Pizzolpasso.

Rogoredo, Santa Giulia, Spark 1,  Saprk 2, Cantiere, via Francesco Pizzolpasso, Lendlease, Progetto CMR – Massimo Roj Architects

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Rogoredo – Cantieri Spark 1 e 2: maggio 2021”

  1. Più che un progetto, un abbecedario di tutti i modi possibili per movimentare una facciata altrimenti senza carattere..

    Visto anche dal vivo, l’impatto è piuttosto pesante e tutti i pannelli e brise-soleil del mondo non riescono nell’intento di alleggerirlo.
    Ma c’è di peggio.

    Rispondi

Lascia un commento