"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rogoredo – Cantieri Spark 1 e 2: maggio 2021

Aggiornamento dei primi di maggio 2021 dal cantiere a Rogoredo-Santa Giulia di Spark 1 e Saprk 2, lo spazio antistante la stazione ferroviaria di Rogoredo e i palazzi di Sky Italia, che cuce uno spazio altrimenti desolante e rimasto in abbandono per anni. Gli edifici sono un progetto architettonico di Progetto CMR – Massimo Roj Architects.

Qui di seguito alcune foto dal cantiere di Spark 1, dove già da qualche mese sono in corso i lavori di montaggio delle facciate che rivestiranno l’edificio. SI vede anche una prima porzione di “pergolato” che proteggerà l’area prossima ai negozi e ristoranti che qui apriranno.

Qui di seguito alcune foto dal cantiere di Spark 2 posto tra la piazza ancora senza nome e via Francesco Pizzolpasso.

Rogoredo, Santa Giulia, Spark 1,  Saprk 2, Cantiere, via Francesco Pizzolpasso, Lendlease, Progetto CMR – Massimo Roj Architects


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Rogoredo – Cantieri Spark 1 e 2: maggio 2021

  1. Anonimo

    Più che un progetto, un abbecedario di tutti i modi possibili per movimentare una facciata altrimenti senza carattere..

    Visto anche dal vivo, l’impatto è piuttosto pesante e tutti i pannelli e brise-soleil del mondo non riescono nell’intento di alleggerirlo.
    Ma c’è di peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.