"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Città Studi – Giardino Teresa Pomodoro di piazzale Piola: fine maggio 2021

Prosegue il cantiere per completare il Giardino Teresa Pomodoro di  piazzale Gabrio Piola, inaugurato nella parte centrale domenica 18 aprile 2021. Infatti ora sono in fase di realizzazione i percorsi laterali e i due sentieri che dal centro proseguono verso viale Lombardia e viale Romagna.

La riqualificazione del giardino nella grande rotonda del piazzale di Città Studi è stato finanziato dallo Spazio Teatro NO’HMA (si legge Noima) di via Orcagna, teatro voluto e vissuto dall’attrice Teresa Pomodoro.

Manca ancora la soluzione verso Via Enrico Nöe e via Donatello, al momento non contemplata perché manca proprio l’attraversamento utilizzato comunque da moltissimi cittadini che da quel lato vogliono recarsi alla vicina stazione M2 facendo il percorso più breve. Chissà se prima o poi anche qui verrà realizzato un nuovo attraversamento pedonale.

Arredo Urbano, Città Studi, piazzale Gabrio Piola, Piazza Piola, Spazio Teatro NO’HMA,via Orcagna, Giardino Teresa Pomodoro, Kengiro Azuma, monumento, viale Lombardia, Viale Romagna, via Pacini, Via Enrico Nöe, via Donatello




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.