Milano | Cascina Merlata – Cantieri in zona: giugno 2021

Aggiornamento di giugno da alcuni cantieri a Cascina Merlata.

Cominciamo con l’avanzamento del cantiere di Merlata Bloom

Si tratta di uno spazio dedicato al commercio e al divertimento – con un grado di innovazione piuttosto importante (l’ultimo nell’area comunale di Milano escludendo per ora quello in forse a San Siro) creato a servizio di Cascina Merlata e del futuro quartiere di Mind a Cascina Triulza, col quale sarà connesso dalla vecchia passerella pedonale utilizzata durante Expo 2015. Si svilupperà su una superficie di circa 70.000 mq con +150 negozi, una food court (area ristoro) con 40 ristoranti e un mercato del fresco, un cinema multisala, oltre 10.000 mq di intrattenimento e cultura e 20.000 mq di fattoria urbana.

Passiamo al cantiere nel quadrante R9, dove le due nuove torri, che dominano l’affollato lotto, sono in fase di spacchettamento da alcune settimane. Si tratta di due torri progettate dallo studio Cino Zucchi Architetti, dove la più alta raggiunge gli 84 metri d’altezza per 24 piani.

Concludiamo il giro dal cantiere di Uptown progettato dello Studio Scandurra e Zanetti Design Architettura, che si trova nel settore R1, 2 e 3 sempre di Cascina Merlata. R3 è stato il primo settore del complesso di Uptown ad essere completato, Il settore R2 è giunto al tetto anche per la torre più alta, mentre per il settore R1, la consegna è prevista per il 2026. East Uptown nel lotto R2, è composta da due edifici in linea e di tre torri, di cui una, la più alta, che avrà 25 piani.

Referenze fotografiche: Skyscrapercity

Tag: Cascina Merlata, Centro Commerciale, Merlata Bloom, via Pier Paolo Pasolini, East Uptown, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra, Città Contemporanea, via Daimler, Studio Scandurra,  Antonio Citterio e Patricia Viel, B22, Cino Zucchi, Mario Cucinelal Architetti

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Cascina Merlata – Cantieri in zona: giugno 2021”

Lascia un commento