Milano | Porta Vercellina – Cantiere Washington Building: fine settembre 2021

Eccoci al cantiere dell’interessante complesso residenziale del Washington Building, posto tra Piazza Irnerio e via Costanza nel distretto di Porta Vercellina, e che sta sorgendo dove si trovava l’ex edificio industriale del primo Novecento della fabbrica Borletti. E’ un progetto dello studio DFA Partners.

Come si vede, il cantiere prosegue senza sosta, inglobando l’unico frammento rimasto della vecchia fabbrica, la torretta scale posta ad angolo tra via Romolo Gessi e piazza Irnerio.

Attualmente stanno gettando il sesto piano. Mentre all’interno dell’edificio sono in corso già i lavori per i muri perimetrali degli appartamenti.

Washington Building è sviluppato da FCMA e la commercializzazione è affidata a Oneshot . Il progetto è finanziato in parte attraverso la piattaforma di Equity crowdfunding  Concrete Investing

Riferiementi fotografici: Roberto Arsuffi

via Washington, Porta Vercellina, la Maddalena, Washington Building, via Roncaglia, DFA Partners, via Costanza, via dei Graccchi, via Alberico Gentili, Beretta Associati, via Serao, BEMAA – Bruno Egger Mazzoleni architetti associati

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento