Aggiornamento di oggi 8 ottobre 2021 dal cantiere per la costruzione della Torre Unipol. Si tratta del grattacielo di circa 120 metri, progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia.
Da qualche giorno è in corso il montaggio delle lamelle-travi che racchiuderanno la grande serra posta in cima alla torre.
Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati, Mario Cucinella
Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia
Se solo lo avessero fatto più alto..
Ancora con questa storia?!
Beh sì, per quello che mi riguarda è il grattacielo più bello di Milano (insieme a quello Unicredit) tra quelli costruiti negli ultimi anni ma rispetto agli altri è fuori scala. Bastavano anche 10/15 piani in più.. ovviamente è il mio parere personale.
Concordo pienamente!!! Ma a Milano al contrario delle altre metropoli si spaventano ad andare in altezza…
Fosse stato anche solo 30 metri in più sarebbe stato il simbolo di Milano nel mondo! Così occasione persa…
Tappo, peccato !
Concordo, un filo più alto e svettava ancora di più da ogni angolo della città. Uno dei miei progetti preferiti comunque…
anch’io concordo che sia uno dei grattacieli meglio progettati, sotto ogni profilo ed a Milano forse è l’unico. Sono curioso di vederlo terminato e speranzoso di poter entrare nella serra in cima …
Secondo me, è troppo bianco .
Bisognerà attendere che finisca ovviamente però come colorazione non ci siamo , era molto più bella la prima versione in legno