Milano | Porta Romana – Villaggio Olimpico: novembre 2021

Aggiornamento dal sito per il cantiere del futuro Villaggio Olimpico in costruzione nell’ex Scalo di Porta Romana sul lato di via Ripamonti.

In questi giorni il sito è stato recintato con i muretti jersey, la parte che in teoria dovrebbe essere sviluppata da Prada.

Nel frattempo, il fondo Porta Romana gestito da Coima ha presentato il permesso di costruire il Villaggio Olimpico, che subito dopo verrà trasformato in student housing dotato di tutti i servizi necessari per gli studenti, oltre ai servizi privati di interesse pubblico richiesti dalla Fondazione Milano Cortina.

Visto che ci si trova in zona, ecco un aggiornamento fotografico dal cantiere presente sullo Scalo Romano di Via Ripamonti 35. 

Si tratta del recupero dell’edificio dell’Ex-Consorzio Agrario di via Ripamonti angolo Viale Isonzo, realizzato negli anni Quaranta e un tempo collegato direttamente allo scalo ferroviario. Sarà convertito in studentato universitario da Prelios SGR S.p.A. La Corte Ripamonti è un progetto di Park Associati.

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati

Villaggio Olimpico, Milano 2026, Olimpiadi Invernali 2026, Scalo Romana, Porta Romana

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento