Come abbiamo visto, l’immobiliare svizzera Artisa lo scorso anno ha acquistato dal Gruppo Unipol lo stabile di 15.000 mq in viale Monza 139 a Turro.
Il progetto di riqualificazione di Lombardini22 prevede il mutamento delle destinazioni d’uso attualmente presenti: da amministrativo e ricettivo a residenziale. Inoltre sarà effettuato un intervento integrale sul disegno architettonico degli spazi interni e delle facciate, sia nel linguaggio che nei materiali.
Attualmente il fabbricato si compone di tre corpi di fabbrica interconnessi a formare un unico organismo edilizio con destinazione d’uso amministrativo-ricettiva. L’intervento progettuale verte sulla riqualificazione del complesso edilizio esistente, modificando la composizione volumetrica così da conferire continuità alla cortina edilizia prospiciente e rafforzando gli allineamenti del fronte urbano su strada e l’immagine unitaria dell’organismo edilizio. Viene previsto un cambio di destinazione d’uso a residenziale e il progetto architettonico prende forma attraverso un intervento integrale sul disegno architettonico degli spazi interni e delle facciate, sia nel linguaggio che nei materiali. Saranno realizzate 260 unità abitative di piccolo taglio: monolocali e bilocali, compresi spazi comuni di servizio alla residenza e il mantenimento del fronte commerciale lineare sulla strada pubblica.
Qui sotto le immagini dell’edificio attuale di viale Monza 139.
Immagini: Lombardini22, Google map
Turro, Viale Monza, Riqualificazione, Lombardini22, Artisa
Dai rendering non si capisce bene ma Meglio dell’attuale, potrebbe essere bello
tutto fermo? quando partono i lavori?