Milano – Bruzzano – Demolizione dell’ex Hotel da Vinci: gennaio 2022

Aggiornamento dal cantiere per le bonifiche e le demolizioni dei due palazzi di via Senigallia a Bruzzano.

Demolito già da alcune settimane il primo dei due edifici abbandonati, un tempo noto come Residence Leonardo da Vinci, posto ai lati del complesso. Ora le operazioni si sono spostate nel secondo edificio, quello verso la stazione FS di Bruzzano.

L’intervento, molto atteso dai residenti, migliorerà la qualità ambientale e la vivibilità del quartiere. Inoltre è realizzato dal Gruppo Finleonardo, che ha acquisito di recente l’immobile rimasto per circa vent’anni inutilizzato e oggetto di occupazioni improprie. Successivamente, le attività proseguiranno con la bonifica dell’area, la demolizione di entrambi gli edifici e lo sgombero di tutti i materiali di risulta e si concluderanno entro pochi mesi.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Bruzzano, demolizione, via Senigallia, Ex Hotel da Vinci

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano – Bruzzano – Demolizione dell’ex Hotel da Vinci: gennaio 2022”

  1. Leggo da altra fonte: “L’intenzione della proprietà è realizzare al suo posto nuove residenze caratterizzate da elevate caratteristiche ambientali ed energetiche, prevedendo la riduzione delle volumetrie attuali. Prossimamente il progetto preliminare verrà sottoposto al Comune, che valuterà anche le opere pubbliche a scomputo oneri da realizzare per il quartiere contestualmente all’intervento”

    Sono stato a Bruzzano tempo fa. Il quartiere deve essere valorizzato: ci sono poche attività. Speriamo non diventi (resti?) solo un dormitorio.

    Rispondi

Lascia un commento