Eccoci nel quartiere di CityLife a Tre Torri, dove tra i vari cantieri troviamo quello per l’ampliamento del Parco Pubblico. Si tratta dell’area per l’estensione del parco già in parte realizzata.
Come si vede, oltre a proseguire il lavoro di stesura del terreno fertile che servirà per l’estensione del parco, finalmente sono arrivate anche le nuove piantumazioni arboree. L’area del parco verrà estesa sino a viale Duilio e con ogni probabilità verrà aperta il prossimo anno. Nel frattempo è stata rimossa anche la gru utilizzata per la costruzione del parcheggio sotterraneo.
Uno sguardo anche all’area in fase di preparazione per il cantiere del CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”). Si tratta dell’edificio ad uso misto -ricettivo e per uffici- progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Groupe in costruzione nel settore posto tra piazza Tre Torri e Largo Domodossola.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
“verrà aperta il prossimo anno” ? Nel 2023 ???
Dovrebbe dipendere, credo, dalla necessità che piante, arbusti e forse anche l’erba attecchiscano bene e si consolidino. Aprirlo subito all’uso del pubblico, e quindi al calpestio, credo che sia deleterio e costringa poi a notevoli rilavorazioni.
Strafalcione di UF che ha fatto copia incolla delle frasi che usava nel 2021
Non c’è qualche dettaglio in più su Citywave? Ad esempio l’esatta posizione rispetto alle case prospicienti? Grazie
Citywave non prospice su nessuna casa.
Da un lato prospice sulle Palazzine degli Orafi, dall’altro sulla stecca commerciale e la torre Libeskind.
Secondo me resteranno vuoti.
La solita minchiata Lumbard.
Qual’è il tuo problema per essere così livoroso ?