"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rogoredo – Cantiere Freiköfel Green Apartments, la casa di legno: gennaio 2022

Aggiornamento dal cantiere nel distretto di Rogoredo, dove al posto di un vecchio magazzino sta sorgendo un piccolo palazzo residenziale su progetto architettonico di Fabio Boldoni. Si tratta di Freiköfel Green Apartments, sviluppato da MilanHome di Via Freiköfel.

Come si vede, l’edificio in costruzione è realizzato quasi interamente in legno. È una tecnica abbastanza inusuale per Milano, anche se già realizzata in precedenza altrove.

l progetto “FREIKOFEL GREEN APARTMENTS” è stato sviluppato con le più moderne tecnologie dell’abitare una casa costruita in legno e che offre un comfort eccellente in Altissima classe energetica.

L’edificio sarà caratterizzato da 4 piani per un totale i 28 abitazioni, un piano terra ed un interrato dove verranno collocati 40 posti auto e un ampio giardino a servizio dei condomini.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi, MilanHome

Rogoredo, Via Freiköfel, Residenziale




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Rogoredo – Cantiere Freiköfel Green Apartments, la casa di legno: gennaio 2022

  1. JP

    Mi domando che normative e regolamentazioni queste case devano seguire, specialmente sul fronte della prevenzione incendi. Per il resto bellissime realizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.