Aggiornamento di inizio febbraio 2022 dal cantiere per la riqualificazione di Piazza Giorgio Ambrosoli, una piazzetta di quartiere nel distretto di Porta Vercellina, proprio a due passi da Corso Vercelli. Assieme alla piazza, l’intervento ha riguardato anche un tratto di via Paolo Giovio e via Polibio.
Ancora una volta ribadiamo quello già detto: purtroppo, come si vede dalle foto (stessa cosa già avvenuta negli scorsi reportage), l’aver lasciato una così ampia carreggiata centrale consente il parcheggio in divietò già ora, figuriamoci a cantieri chiusi. Inoltre, già sono in molti a lamentare l’eccessivo uso dell’asfalto e poche aiuole verdi. Attendiamo l’esito finale.
Referenze fotografiche: Arsuffi Roberto
Porta Vercellina, Corso Vercelli, Piazza Giorgio Ambrosoli, Parcheggio Selvaggio, Via Paolo Giovio, via Polibio, via Giovanni Cantoni
La carreggiata andava ristretta per vietare alle auto di compiere illegalità come avete giustamente scritto voi di urbanfile…
Gli automobilisti se ne fregano dei divieti e delle leggi.
Fanno tutto il cazzo che gli pare dovunque e comunque.
Se non c’è manutenzione è inutile fare aiuole, fioriere ecc. ecc.
Questo è il modello Milano.
Ma di che vi lamentate tanto l’assessore Elena Grandi ha detto che entro il 2050 Milano sarà una città senza auto…………….solo un po’ di pazienza e anche i furbi spariranno dalla circolazione!!!! Le raccontano che sembrano vere.
nel 2050 sarò seduto in carrozzella in una casa di riposo… se la sbrigheranno i miei nipoti! 😀
Ha detto che la visione è quella, non faccia l’analfabeta funzionale e impari a comprendere un semplice testo.
Le auto parcheggiate nella rotonda sono pericolosissime.
Spero che avranno la decenza di accorgersi del grave errore fatto e sistemeranno, eliminando lo spazio fisico affinché gli automobilisti possano abbandonare i loro mezzi in quel modo.
Invocare le multe purtroppo è utopia perché i vigili sono sempre impegnati a fare altro, sicuramente non le multe ahimè.