Giretto all’Ortica tra alcuni cantieri oltre la ferrovia. Cominciamo con il cantiere di Borio Mangiarotti SpA dell’ex area industriale di circa 18.000 mq in Via Bistolfi 31, verso Lambrate, tra le vie San Faustino, De Nora e Priorato.
Per ora non è stato diffuso ancora alcun rendering o sito promozionale, ma sarà costruito un complesso residenziale. Per il momento sono in corso le bonifiche dopo le demolizioni avvenute qualche mese fa.








Non lontano troviamo Homizy Rubattino, il progetto di riqualificazione su progetto di GaS Studio dell’edificio rimasto in abbandono per anni sito in Via Camillo e Otto Cima angolo con Via Leonardo Bistolfi.
Finalmente sono partiti i lavori dopo anni d’attesa.




Passiamo in via San Faustino 40 dove sono in corso delle bonifiche, anche qui Borio Mangiarotti realizzerà nuove residenze.




Concludiamo col cantiere, apparentemente in attesa di sviluppi, di Via Trentacoste, Via Cima e via Bistolfi, un vasto terreno trapezoidale rimasto per anni in abbandono. Dopo gli scavi e dopo alcuni mesi, la situazione è ancora così. Qui un po’ di storia.






Immagini: Roberto Arsuffi – Duepiedisbagliati
Via Bistolfi, Ortica, demolizioni, Borio Mangiarotti SpA, Lambrate, Via Trentacoste, Via Cima, demolizione, Bonifica,