Nuovo aggiornamento dal cantiere per il CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”), l’edificio in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri.
Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità.
L’edificio, diviso in due parti separate da via Anna Maria Ortese. Recentemente abbiamo dato uno sguardo all’area verso il parco e viale Duilio, ora vi mostriamo meglio l’area prossima a viale Boezio.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
Da quello che i vede in loco stanno riempiendo centinaia di sacchi per rifiuti speciali con il primo sterro (almeno lato curvo)
Chissà quando sarà la volta buona per sistemare viale Boezio lato abitazioni con un marciapiedi talmente stretto che non si riesce neanche a passare con l’ombrello tra i pali inutili (pista ciclabile a fine strada!) mentre ci sono ben SEI corsie per le auto, per non parlare dei binari del tram da terzo mondo che meriterebbero un articolo di UF
L’edificio sarà anche Platinum super ecologico ecc…. ma cosa dire di tutto il terreno con amianto che stanno manovrando da settimane triturandolo e riempiendo enormi sacchi bianchi senza alcun avviso/precauzione per i cittadini che passano a pochi metri, fanno jogging, portano bambini in carrozzina… La situazione è pericolosa o no? Se no allora perché stoccano tutto il terreno nei sacchi con le indicazioni “amianto”? Se sì allora perché non avvisano o bloccano il passaggio nelle immediate vicinanze?
È tutto in regola pensa al tuo di lavoro.
Quindi il palazzo a forma di minchia (che solo a Milano potevano costruire) qual’e il nome ufficiale? Cazzo moscio MI?