Aggiornamento di febbraio dai cantieri presenti nell’area dell’ex De Nora a Lambrate, un isolato tra la ferrovia, via dei Canzi, via Gaetano Crespi e via San Faustino, dove sono in corso due interventi edilizi.
Siamo nell’area posta a ridosso dell’ex Scalo Lambrate (di cui lo scorso anno è stato presentato lo sviluppo immobiliare) e che fino a trent’anni fa era occupata da stabilimenti industriali legati alla vicina Innocenti del Rubattino. Il piano per la riqualificazione dell’area è infatti iniziato nel lontano 1996 e ancora oggi è in fase di sviluppo.
Oramai i lavori al primo gruppo di palazzine del complesso residenziale di via dei Canzi, progettato dallo studio Caputo Partnership International, è giunto a conclusione. Mancano ancora due palazzine, quella su via San Faustino e quella su via Gaetano Crespi (l’edilizia convenzionata e agevolata del gruppo di case).
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Milano, Lambrate, Rubattino, Via dei Canzi, via Gaetano Crespi, via San Faustino, Caputo Partnership International, Arassociati, East Garden