Aggiornamento di fine febbraio dal cantiere per il Borgo Cascina Conti a Greco.
Un pezzo alla volta si compone il puzzle del complesso del Borgo di Cascina Conti, un insieme di edifici residenziali costruito attorno alla vecchia cascina Conti che è in fase di restauro e che sarà riportata all’antico splendore. Il complesso si trova incastrato tra la chiesa di Greco e il rilievo ferroviario della stazione centrale.
La cascina originale è in effetti più un gruppo di case di antica (1500) origine che formavano, assieme alla chiesa e ad altre abitazioni, il nucleo antico di Greco.
Originariamente veniva chiamata “Cort Granda” (Corte grande) o “Curt di Purés” (Corte dei Pulici, cioè il nome della famiglia che abitava nella cascina), oggi prende il nome da via Carlo Conti, la strada in cui è situata.
Borgo Cascina Conti è sita in Via Cascina Conti ed è composta in due parti: Corpo 1 e Corpo 2. Un progetto dell’arch. Andrea Borri per Andrea Borri Architetti mentre la direzione dei lavori è dell’arch. Lorenzo Consalez per Consalez Rossi Architetti Associati. Strutture dell’ing. Massimo Panizza per R4M Engineering.
Referenze fotografiche: Duepiedisbaglaiti
Greco, Borgo Cascina Conti, Via Carlo Conti, Via Rho, Riqualificazione, Cort Granda, Curt di Purés
Progetto di suo anche carino, se non fosse che è circondato praticamente su tre lati da binari, binari e ancora binari.. se non sbaglio uno anche per treni merce. Sai che goduria vivere lì…