Milano | Isola – Cantiere parterre “Rasoio” Unipol: primi di marzo 2022

Aggiornamento dei primi di marzo dal cantiere per il completamento del parterre antistante il palazzo soprannominato il “Rasoio”.

Nel dicembre 2019 il famoso “Rasoio” come viene chiamato affettuosamente dai milanesi l’edificio di Unipol SAI di via de Castillia e via Confalonieri all’Isola, è stato completato. Mancava all’appello la parte antistante l’edificio, il parterre tra le vie Confalonieri e de Castillia compresa la piccola porzione di parco della Biblioteca degli Alberi. L’area sarà una nuova piazza pubblica.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Rasoio, Unipol SAI, Isola, via de Castillia, via Confalonieri, Progetto CMR

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Isola – Cantiere parterre “Rasoio” Unipol: primi di marzo 2022”

  1. Aridaje con questo affettuosamente. Siete recidivi. I milanesi lo chiamano “ma cos’è quello sgorbio?” e vi garantisco che non c’è nessun affetto.

    In realtà hanno compiuto un miracolo, sono riusciti a peggiorare il progetto di Ligresti, questo i milanesi lo riconoscono

    Rispondi
    • su questo ci sarebbe da discutere: era brutto tanto quanto, imho pure peggio.
      forse si dimentica della spirale a servizio del parcheggio sotterraneo che dire un obbrobrio è un eufemismo.

      certo, non lo hanno granché migliorato.

      e se avessero avuto le palle e un po’ meno dello spirito speculativo che li domina, avrebbero anche potuto levare un paio di piani.

      Rispondi
    • Mi sa che l’hai visto proprio male invece. E quella specie di enorme muro con un perenne ponteggio montato. non so se hai capito.

      Rispondi

Lascia un commento