Il progetto riguarda il restyling dell’edificio esistente in via dei Ciclamini all’Arzaga in zona Primaticcio/Inganni.
E’ stato presentato nei giorni scorsi il progetto per la riqualificazione della piccola arena coperta da 3.000 posti, che ospita un campo da hockey. All’edificio, che verrà riqualificato, saranno aggiunte nuove parti e ottimizzate quelle esistenti secondo ius progetto dell’architetto e direttore dei lavori Giorgio Ripa. Sarà infatti ampliato lo spazio con una pista di curling per 200 spettatori. Il complesso comprenderà anche negozi, un ristorante, quattro palestre, un centro estetico e una Spa aperta al pubblico. I pannelli fotovoltaici e l’energia geotermica ridurranno l’impatto energetico degli edifici, che saranno classificati come Near Zero Energy Building.
I lavori partiranno non appena arriveranno i finanziamenti e dureranno circa due anni con una conclusione prevista per il 2026. Nel frattempo le attività non saranno interrotte.
Arzaga, via dei Ciclamini, Via Primaticcio, Agorà
Buona notizia, però che iattura la scale in facciata!
Bel progetto
Sulla cartina non si capisce dov’è.
Speriamo che Comune e Regione riescano a salvare anche la squadra di Hockey oltre al glorioso PalaCandy 🙂
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/22_febbraio_23/milano-perde-l-hockey-ghiaccio-club-sprofonda-crisi-una-sconfitta-citta-dell-olimpiade-743f476c-94a7-11ec-8815-5a4a3253d55e.shtml