"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Arzaga – Riqualificazione per l’Agorà di via dei Ciclamini

Il progetto riguarda il restyling dell’edificio esistente in via dei Ciclamini all’Arzaga in zona Primaticcio/Inganni.

E’ stato presentato nei giorni scorsi il progetto per la riqualificazione della piccola arena coperta da 3.000 posti, che ospita un campo da hockey. All’edificio, che verrà riqualificato, saranno aggiunte nuove parti e ottimizzate quelle esistenti secondo ius progetto dell’architetto e direttore dei lavori Giorgio Ripa. Sarà infatti ampliato lo spazio con una pista di curling per 200 spettatori. Il complesso comprenderà anche negozi, un ristorante, quattro palestre, un centro estetico e una Spa aperta al pubblico. I pannelli fotovoltaici e l’energia geotermica ridurranno l’impatto energetico degli edifici, che saranno classificati come Near Zero Energy Building.

I lavori partiranno non appena arriveranno i finanziamenti e dureranno circa due anni con una conclusione prevista per il 2026. Nel frattempo le attività non saranno interrotte.

Arzaga, via dei Ciclamini, Via Primaticcio, Agorà

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Arzaga – Riqualificazione per l’Agorà di via dei Ciclamini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.