Come sempre, cerchiamo di mostrare come un paio d’alberi facciano la differenza: pezzi di Milano che con poco potrebbero cambiare aspetto.
Eccoci a Niguarda, in via Luigi Ornato angolo via Riccardo Bauer, dove si crea una sorta di piazzetta lasciata a parcheggio.
Il nostro suggerimento è proprio basico: abbiamo piantato virtualmente tre alberi, ma la piazzetta potrebbe essere ben più riqualificata e resa anche pedonale, magari con un piccolo giardino e una fontana (e una bella intitolazione).
Abbiamo lasciato le auto parcheggiate e tutto come prima giusto per mostrarvi la differenza, ciò che cambia sono proprio i tre alberi che da soli basterebbero in questa distesa di lamiere e catrame.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Niguarda, Alberi, Arredo urbano, Riqualificazione, via Luigi Ornato, via Riccardo Bauer,
Bravissimo,
LI’ SOTTO PASSA IL SEVESO E PIU’ DI TANTO NON SI PUO’ FARE CON LE RADICI, PERO’ UNA PICCOLA AIUOLA CI STA TUTTA.
Forestamiiiiiiiii…. Lo urlo magari qualcuno ci ascolta o dite che continueranno a mettere giù solo cespugli fuori milano o ad abbandonare alberi in tutte le zone dopo averli piantati…
Ma qualcuno se ne accorgerà o varrà sempre la regola che Sala ha sempre ragione e non sbaglia mai?! Si potrà criticare prima o poi?