Milano | Centrale – Demolizione del Michelangelo: agosto 2022

Come abbiamo visto, il “vecchio” Hotel Michelangelo in Centrale si appresta ad essere cancellato con una demolizione decisamente spettacolare. Dopo che nei giorni scorsi è stata montata la grande gru che servirà alla demolizione del grattacielo alto 17 piani (circa 60 metri) di Piazza Luigi di Savoia 6, Via Domenico Scarlatti 33 e via Lepetit, ora sono iniziati i lavori propedeutici per iniziare la demolizione.

Demolizione che avverrà come è successo per l’ex palazzo INPS di via Melchiorre Gioia 22, ovvero sarà “rosicata” dall’alto piano dopo piano.

Al suo posto sarà costruito un nuovo complesso per uffici progettato da Park Associati, il MI.C (abbreviazione di Milano Centrale che in qualche modo rende omaggio al Michelangelo).

In questi giorni d’agosto è stato “inscatolato” il locale tecnico sul tetto e sono stati ingabbiati da rete gli angoli della facciata posta sul lato meridionale. Mentre è stata installato un montacarichi nell’angolo nord-est.

Referenze immagini: Park Associati; Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati

Hotel Michelangelo, Piazza Luigi di Savoia, via Domenico Scarlatti, Centrale, Grattacielo, Riqualificazione, Demolizione, Park Associati

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento