Nel distretto di Loreto, più precisamente nel “nuovo” quartiere denominato ormai NoLo (Nord Loreto), all’intento di un cortile di un palazzo d’epoca in via Guinizelli 6 presto verrà riqualificata una vecchia palazzina e trasformata in residenziale col nome di NoLo Court. L’Agenzia è Dils.
Sarà infatti completamente riqualificato il piccolo edificio presente e trasformato per offrire nuovi appartamenti in un contesto abbastanza inusuale per l’area incastrata tra viale Monza e via Padova, dove, fra l’altro, dovrebbe essere realizzato un nuovo e ampio complesso residenziale in precedenza occupato da vecchi capannoni industriali.
Sarà una sorta di condominio fatto da villette dotate di giardino e ampi terrazzi. Qui di seguito un’immaigne di Google Map versione 3D che mostra come appare ora la palazzina.
NoLo Court Soimod spa, un progetto dell’arch. Emanuela Brandazzi – impresa: Soimod spa – Torino, TO
Referenze immagini: Dils, Google Map; Duepiedisbaglaiti
NoLo, Loreto, viale Monza, Via Padova, Dils, via Guinizelli
immagino che i promotori dell’opera e il Comune prevedano di riqualificare ALMENO il tratto di via Guinizelli a fondo cieco, altrimenti farei fatica a capire l’appetibilità dell’intervento (e soprattutto del c.d. ambito viale Monza 18-22) visto il caos che regna nella zona
Nelle armate della gentrificazione grande la forza, è.
gentrificare o non gentrificare, non c’è provare!
ma sul grande spazio in disuso lì accanto che chiamate LOR3 esiste un progetto?
nello spazio attualmente in disuso indicato con LOR3 cosa si prevede?