"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | NoLo – In via Guinizelli 6 nasce NoLo Court

Nel distretto di Loreto, più precisamente nel “nuovo” quartiere denominato ormai NoLo (Nord Loreto), all’intento di un cortile di un palazzo d’epoca in via Guinizelli 6 presto verrà riqualificata una vecchia palazzina e trasformata in residenziale col nome di NoLo Court. L’Agenzia è Dils.

Sarà infatti completamente riqualificato il piccolo edificio presente e trasformato per offrire nuovi appartamenti in un contesto abbastanza inusuale per l’area incastrata tra viale Monza e via Padova, dove, fra l’altro, dovrebbe essere realizzato un nuovo e ampio complesso residenziale in precedenza occupato da vecchi capannoni industriali.

Sarà una sorta di condominio fatto da villette dotate di giardino e ampi terrazzi. Qui di seguito un’immaigne di Google Map versione 3D che mostra come appare ora la palazzina.

NoLo Court Soimod spa, un progetto dell’arch. Emanuela Brandazzi – impresa: Soimod spa – Torino, TO

Referenze immagini: Dils, Google Map; Duepiedisbaglaiti

NoLo, Loreto, viale Monza, Via Padova, Dils, via Guinizelli




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | NoLo – In via Guinizelli 6 nasce NoLo Court

  1. Ste

    immagino che i promotori dell’opera e il Comune prevedano di riqualificare ALMENO il tratto di via Guinizelli a fondo cieco, altrimenti farei fatica a capire l’appetibilità dell’intervento (e soprattutto del c.d. ambito viale Monza 18-22) visto il caos che regna nella zona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.