"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Baggio – Nuova Residenza Alberico 5 di via Alberico da Rosciate

A Baggio, in via Alberico da Rosciate, una traversa di via Cabella, sta sorgendo un nuovo edificio residenziale di 4 piani per 17 unità abitative (l’ultimo piano avrà a disposizione un ampio terrazzo da suddividere in 4). Sul retro sarà creato un giardino condominiale. Alberico 5 è un edificio delle forme semplici e lineari caratterizzato da facciate ad intonaco e logge per gli ampi balconi.

L’edificio ha preso il posto di un vecchio magazzino aperto al commercio (era una rivendita di vernici e materiali edili) successivamente diventato una pizzeria.

Il cantiere è ormai a buon punto e per l’anno prossimo è prevista la consegna.

Alberico 5 è un’iniziativa di Immobiliare Noltes S.r.l. Il progetto architettonico è dello Studio Tesei e Studio Rosada & Partners.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Alberico 5

Baggio, Alberico 5, Studio Tesei, via Alberico da Rosciate, via Cabella




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


7 thoughts on “Milano | Baggio – Nuova Residenza Alberico 5 di via Alberico da Rosciate

  1. Gennaro de Simone

    Di sicuro i serramenti sono stati già ordinati…. Se le interessa io fornisco serramenti in PVC e alluminio con ottimi prezzi concorrenziali.se siete interessati aspetto un vs riscontro

  2. Nuhare

    Ho visto i prezzi di vendita di questi alloggi: ALLUCINANTI, CARISSIMI ‼️‼️
    I soliti prezzi esagerati – ke tristezza – poi x avere che cosa❓❓❓‼️‼️ Manca, come in tutta Italia del resto, un’etica ed una social equality policy. Queste sono idee per un management emancipato che in Italia è duro da trovare… Troppo provincialismo imperante, mentalità vecchie e sistemi di lavoro vecchi, organizzazione lavoro ancora improntata agli anni 60…. 👎👎👎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.