Banner Wikicasa - Milano

"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | La Maddalena – Novità in via delle Forze Armate 69: Élite

In via delle Forze Armate 69, in un terreno in attesa di venire edificato da anni, incastrato tra l’enorme edificio dell’Istituto Comprensivo F.S. Cabrini e via delle Forze Armate 73 nel distretto della Maddalena (Zona De Angeli/Bande Nere/Molinazzo), sta già prendendo forma il nuovo e piccolo complesso residenziale di Élite.

Si tratta di un edificio di 5 piani di nuova costruzione, la cui facciata segue l’allineamento sfalsato di qualche metro, tra la scuola e il vicino palazzo razionalista al 73. Ampie logge caratterizzano e animano la facciata sia verso via delle Forze Armate che verso il giardino condominiale. Il disegno semplice è apprezzabile anche per la sua sobria eleganza. Nello stabile saranno inoltre realizzati boxes, posti auto e cantine, oltre a pannelli fotovoltaici.

Ci troviamo nel distretto della Maddalena, all’altezza del deposito ATM di via delle Forze Armate e del caratteristico quartiere formato da 5 stecche parallele di casette a schiera. Il “borgo Lamaro” del quale avevamo già parlato in un articolo dedicato.

Si tratta di un’iniziativa Carver Real Estate e la consegna dell’edificio è prevista per la fine del 2023 (ottimisti direi).

Qui sotto l’area di cantiere in preparazione, immagine Google Map.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Carver Real Estate

via delle Forze Armate, la Maddalena, Zona De Angeli, Zona Bande Nere, Molinazzo, Élite,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.