In via delle Forze Armate 69, in un terreno in attesa di venire edificato da anni, incastrato tra l’enorme edificio dell’Istituto Comprensivo F.S. Cabrini e via delle Forze Armate 73 nel distretto della Maddalena (Zona De Angeli/Bande Nere/Molinazzo), sta già prendendo forma il nuovo e piccolo complesso residenziale di Élite.
Si tratta di un edificio di 5 piani di nuova costruzione, la cui facciata segue l’allineamento sfalsato di qualche metro, tra la scuola e il vicino palazzo razionalista al 73. Ampie logge caratterizzano e animano la facciata sia verso via delle Forze Armate che verso il giardino condominiale. Il disegno semplice è apprezzabile anche per la sua sobria eleganza. Nello stabile saranno inoltre realizzati boxes, posti auto e cantine, oltre a pannelli fotovoltaici.
Ci troviamo nel distretto della Maddalena, all’altezza del deposito ATM di via delle Forze Armate e del caratteristico quartiere formato da 5 stecche parallele di casette a schiera. Il “borgo Lamaro” del quale avevamo già parlato in un articolo dedicato.
Si tratta di un’iniziativa Carver Real Estate e la consegna dell’edificio è prevista per la fine del 2023 (ottimisti direi).
Qui sotto l’area di cantiere in preparazione, immagine Google Map.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Carver Real Estate
via delle Forze Armate, la Maddalena, Zona De Angeli, Zona Bande Nere, Molinazzo, Élite,