Milano | Porta Nuova – Cantiere Gioia 20 e 21 i Portali: febbraio 2023

Aggiornamento fotografico del 14 febbraio 2023 dal cantiere di via Melchiorre Gioia a Porta Nuova dove sorgeranno i due edifici ai lati di via Melchiorre GioiaGioia 20 e 21. Il progetto è dello studio Antonio Citterio – Patricia Viel and partners, e la conclusione è prevista grosso modo per il primo quadrimestre del 2024.

Saranno due torri poste ai lati, un tempo occupati da due parcheggi, di via Melchiorre Gioia 20 (lato via Pirelli) e 21 (lato via Sassetti), rispettivamente una di 98 metri d’altezza (G20 EST) e una di 64 metri d’altezza (G21 OVEST). G20 Est sarà la sede della società KPMG.

Cantiere Portale Est – MG20 (lato via Pirelli): il “core” centrale come si vede, stabilendo rapidamente.

Cantiere Portale Ovest – MG21 (lato via Sassetti): da poco le operazioni di scavo dovrebbero essersi concluse. Come si vede i diaframmi “contenitivi” sono stati completati e sono state posizionate le travi in acciaio per puntellare le pareti in attesa che le solette siano realizzate.

Referenze immagini: Valter Repossi; Duepiedisbagliati; (Rendering) Wolf Visualization Agency

Via Melchiorre Gioia, Porta Nuova, Centro Direzionale, Antonio Citterio – Patricia Viel and partners, G20 EST-G20 OVEST, via Sassetti, via Pirelli

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Porta Nuova – Cantiere Gioia 20 e 21 i Portali: febbraio 2023”

Lascia un commento