Milano | Crescenzago – Parco Adriano torri di via Vittorio Gassman: nuovi indizi

Grazie ad un post nel sito di Redbrick Real Estate, abbiamo scoperto un indizio in più riguardo alle torri in costruzione nel quartiere di Parco Adriano nel distretto di Crescenzago. Siamo nell’area di cantiere rimasta in attesa di sviluppo da anni all’intento del quartiere denominato Parco Adriano, l’estensione occidentale del Quartiere Adriano. Infatti vi erano dei lotti rimasti liberi dal piano attuativo approvato nel 2004 e che nel corso del tempo è stato modificato o naufragato (qui un po’ di storia).

L’area è stata acquistata nel 2021 da “MiLiving Fund” di Savills Investment Management Sgr (investitore principale: Angelo Gordon) con Redbrick Investment Group.

Il nuovo progetto, da quanto si apprende, si chiama Project Adrian e prevede la realizzazione di 270 unità da affittare e 230 da vendere.

Dall’unica immagine presente, si deduce che saranno sicuramente 4 torri disposte in modo sfasato, due da 20 piani prossime a via Gassman e due di 15 piani verso il parco Franca Rame.

Qui di seguito la prima immagine pubblicata (a bassa risoluzione) che mostra un’immagine del progetto.

Via Vittorio Gassman ? > COMPLESSO EDILIZIO “PARCO ADRIANO” (Savillis Investment Management sgr spa) > PROGETTO NON DIVULGATO (PII Adriano Marelli – Ambito A) (convenzione urbanistica 11 novembre 2006)
Si tratta di un complesso residenziale per 500 appartamenti di nuova costruzione con la realizzazione di 4 torri rispettivamente alte: 15, 20, 15 e 20 piani.

cartello SCAVI DI BONIFICA e OPERE DI FONDAZIONE SPECIALE

  • progettista: ing. Guido Piepoli @ ASTC Remediation srl
  • DL: ing. Luca Varesi @ ???
  • RL/coordinatore per l’esecuzione: ing. Adriano Spoldi @ United Consulting Engineering
  • impresa: Fondamenta srl

Referenze immagini: Duepiedisbaglaiti; Redbrick

Crescenzago, Parco Adriano, Quartiere Adriano, via Gassman, Cantiere

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Crescenzago – Parco Adriano torri di via Vittorio Gassman: nuovi indizi”

  1. Rispetto al progetto originario hanno aggiunto una torre appiccicata a casa Sabina e tolto l’accesso al parco. Chi è che approva sti progetti?!?

    Rispondi

Lascia un commento