Eccoci con un ennesimo aggiornamento dal cantiere di Via San Faustino 61 ( via dei Canzi 7) a Lambrate per EAST GARDEN, in fase di realizzazione nell’area dell’ex De Nora, un isolato tra la ferrovia, via dei Canzi, via Gaetano Crespi e via San Faustino, dove sono in corso ben due interventi edilizi distinti di cui uno già completato.
EAST GARDEN è giunto quasi a compimento e ormai quasi tutte e quattro le palazzine sono state liberate dalle impalcature. Si tratta di un progetto di Arassociati.
Via San Faustino 61 > EAST GARDEN (Aroned 2001 srl) (un intervento residenziale di nuova costruzione di 4 edifici di 9 piani)
- progetto architettonico: Arassociati Studio di Architettura
- progetto strutturale: SCE Project srl
- DL: ing. Stefano de Cerchio @ SCE Project srl
- progettazione impianti meccanici ed elettrici, direzione operativa impianti: Kite Engineering srl
- RL, progetto prevenzione incendi, csp/cse: ing. Giuseppe Gaspare Amaro @ GAe Engineering srl – Torino, TO
- cost control: GAD Global Assistance Development
- impresa esecutrice: SMV Costruzioni – Telgate, BG
- progetto paesaggistico: AG&P Greenscape
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Lambrate, Ortica, Rubattino, Via Rubattino, Viale Maria Grazia Cutuli, Parco della Lambretta, via Caduti di Marcinelle, via Caduti in Missione di Pace, Palazzo di Cristallo, Camozzi Advanced Manufacturing, Teatro alla Scala, Via Caduti in Missione, Piazza dei Vigili del Fuoco, via Trentacoste, Via Bistolfi, via dei Canzi,
Urbanisticamente un disastro. Però almeno hanno pensato a un fazzolettino di terra per i bambini. Quindi per essere case popolari, possiamo accontentarci per questa volta
se questo è un disastro urbanistico allora Gratosoglio cos’è….
sono molto ma molto meglio di tanti palazzi “signorili” addossati l’uno sull’altro costruiti a Milano negli anni 60 e 70… (esempio via Ressi alla Maggiolina)
avercene di disastri urbanistici così a Milano.
Ma si sa chi vende? c’è qualcuno che se ne occupa come la DILS per Bistolfi?