"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lambrate – Nuove residenze East Garden

Tra l’Ortica e Lambrate, nasce East Garden, il nuovo complesso residenziale di pregio. Si tratta di un complesso formato da 4 edifici a torre, ciascuno di 9 piani, collegati al piano giardino da un camminamento che risalta per trasparenza e luminosità favorendo un rapporto diretto con il verde del giardino condominiale.

Il nuovo complesso sorgerà nell’area dismessa dell’ex De Nora situato nell’area di Lambrate tra le vie Gaetano Crespi, dei Canzi e San Faustino, un tempo in prossimità dello scalo ferroviario di Lambrate ora in fase di nuovi sviluppi. Il progetto è di Arassociati.

Gi edifici, di classe A/2, riscontrano un ormai consueto disegno architettonico che caratterizza molti edifici del periodo. Le facciate sono movimentate dai miei e dai vuoti degli ampi balconi e dalle logge, che si affacciano sulla città da un lato e sul giardino dall’altro.

L’area, ex industriale, era stata da lungo tempo, bonificata ed era in attesa di nuovi sviluppi. Nella stessa area è in fase costruttiva il complesso residenziale di via dei Canzi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.