A buon punto i palazzi del cantiere di via dei Canzi a Lambrate. Infatti in questi giorni sono cominciati gli “spacchettanti”. Come si vede, i palazzi, inizialmente dovevano avere un colore rosso acceso (come dai rendering di seguito), sono stati “neutralizzati” da colori più neutri, anche se in rosso, forse, sarebbero stati più originali.
Siamo nell’area posta a Lambrate e che fino a trent’anni fa era occupata da stabilimenti industriali legati alla vicina Innocenti del Rubattino. Il piano per la riqualificazione dell’area è infatti iniziato nel lontano 1996 e ancora oggi è in fase di sviluppo.
Ma hanno qualcosa a che fare con questi?
https://www.sigest.it/yard/98
Sono piuttosto diversi, specie come numero di unità.
Il sito dice “Via san Faustino angolo via Crespi”, non via Canzi, ma è comunque la parallela e non mi pare ci siano altri cantieri in zona, a meno che non abbiano nemmeno iniziato.
Peccato non abbiano scelto il rosso, ma un colore tristissimo e banalissimo.
Che tristezza questa mania palazzinara che non abbandona mai Milano. Chissà se un giorno impareremo a riqualificare davvero, creando spazi nuovi e belli…
questi appartamenti non sono in vendita?
Mi anno detto non esserci più nemmeno un appartamento vero?? Mi sembra strano!!
Buongiorno sono divorziata con una figlia a carico di 8 anni. Cerco un 70 metri potete contattarmi per sapere le disponibilità delle case di via canzi? Grazie mille
Martire Antonia 3478407330