Milano | Tre Torri – CityLife cantiere CityWave: metà giugno 2023

Nuovo aggiornamento di metà giugno 2023 dal cantiere per il CityWave (ex Portico, ma chiamato anche da qualcuno ”lo Sdraiato”), l’edificio in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri.

Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità. 

Come abbiamo già spiegato, il cantiere è suddiviso in due aree, una verso viale Duilio e l’altra verso viale Boezio. Nel mezzo si trova la via pedonale Anna Maria Ortese, dove, per unire i due lati del cantiere, è stato aperto un varco sottostante di modo da far passare i mezzi pesanti che possono uscire tutti da viale Duilio.

Il cantiere per la rimozione del terreno è stato completato o quasi, e a breve inizieranno le operazioni per creare le fondamenta del nuovo immobile.

Referenze immagini: Valter Repossi; Duepiedisbagliati

CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Tre Torri – CityLife cantiere CityWave: metà giugno 2023”

  1. Giusto per info. A poca distanza, a lato del cantiere di Banca BFF, una lunga fila di betoniere contribuiva in via Madruzzo alle fondamenta di non si sa che. Non penso fosse già la torre dell’hotel.

    Rispondi

Lascia un commento