Aggiornamento fotografico del 2 luglio 2023 dal cantiere di via Melchiorre Gioia a Porta Nuova dove sorgeranno i due edifici ai lati di via Melchiorre Gioia: Gioia 20 e 21. Il progetto è dello studio Antonio Citterio – Patricia Viel and partners, e la conclusione è prevista grosso modo per il primo quadrimestre del 2024.
Saranno due torri poste ai lati, un tempo occupati da due parcheggi, di via Melchiorre Gioia 20 (lato via Pirelli) e 21 (lato via Sassetti), rispettivamente una di 98 metri d’altezza (G20 EST) e una di 64 metri d’altezza (G21 OVEST). G20 Est sarà la sede della società KPMG.
Mentre il fratellino di Gioia 21 EST, sta iniziando a “mettere le radici”… (le prime due immagini mostrano il lato verso via Melchiorre Gioia mentre la terza mostra la parte verso via Sassetti e la BAM)



Gioia 21 OVEST sta salendo in maniera abbastanza rapida. Infatti è in fase di realizzazione già il terzo piano e son state montate le cesate del cestello che salirà di piano in piano man mano che saranno realizzati i vari piani.











Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati; (Rendering) Wolf Visualization Agency
Via Melchiorre Gioia, Porta Nuova, Centro Direzionale, Antonio Citterio – Patricia Viel and partners, G20 EST-G20 OVEST, via Sassetti, via Pirelli