Milano | Cascina Merlata – Cantiere Merlata Bloom: ottobre 2023

Aggiornamento di inizio ottobre 2023 dal cantiere del Merlata Bloom Milano, il nuovo centro sviluppato da Nhood Italia e che si porrà tra il nuovo quartiere residenziale di Cascina Merlata e l’autostrada Milano Torino.

Si tratta di uno spazio dedicato al commercio e al divertimento – con un grado di innovazione piuttosto importante (l’ultimo nell’area comunale) creato a servizio di Cascina Merlata e del futuro quartiere di Mind a Roserio, col quale sarà connesso dalla vecchia passerella pedonale utilizzata durante Expo 2015, futura connessione anche con la stazione Merlata-Mind. Il Merlata Bloom si sviluppa su una superficie di circa 70.000 mq con +150 negozi, un supermercato, una food court (area ristoro) con 43 ristoranti e un cinema multisala, oltre 10.000 mq di intrattenimento e cultura.

Oramai mancano poche settimane all’apertura che sicuramente sarà prima di Natale 2023. Qui il nostro giretto fotografico.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Valter Repossi

Cascina Merlata, Centro Commerciale, Merlata Bloom, via Pier Paolo Pasolini, East Uptown, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra, Città Contemporanea, via Daimler, Studio Scandurra,  Antonio Citterio e Patricia Viel, B22, Cino Zucchi, Mario Cucinelal Architetti

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Cascina Merlata – Cantiere Merlata Bloom: ottobre 2023”

  1. Mi preoccupa alquanto l’accesso al centro commerciale dal quartiere Merlata, le vie sono strette e poche, prevedo un gran caos. Spero di sbagliarmi.

    Rispondi
    • si dovrà tentare questa strategia futuristica, tra l’altro di moda all’estero, per la quale si fanno le multe alle auto in divieto di sosta…via Daimler è tutt’altro che stretta, ma lo sembra perché ci sono costantemente auto parcheggiate dove non dovrebbero (e tra l’altro rendendo molto pericolosi gli incroci. è solo questione di tempo prima che succeda qualcosa di grave se non si interviene seriamente)

      Rispondi
    • Guardando la zona dal satellite non serve la sfera di cristallo per immaginare che Via Pasolini diventerà un serpentone ininterrotto di auto da/per Via Gallarate…

      Rispondi
  2. “spazio dedicato al commercio e al divertimento – con un grado di innovazione piuttosto importante”… questo articolo è un bel redazionalone, vero?!
    Non ci credo che nel 2023 fanno ancora i cinema multisala…

    Rispondi

Lascia un commento