Prosegue il montaggio delle gru al cantiere per la costruzione dell’edificio di CityWave (ex Portico, ma chiamato anche da qualcuno ”lo Sdraiato”), l’ultimo tassello in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri.
Dopo il montaggio delle prime due gru, della settimana scorsa, ecco un nuovo aggiornamento con immagini spettacolari.
E’ stata montata e alzata la gru POTAIN MDT 219, una delle due già posizionate, innalzata fino a 93 metri con portata massima 10 tonnellate e un braccio lungo 60 metri, sarà poi alzata ulteriormente ancorandosi al palazzo quando sarà salito, portandosi sino all’altezza di 130 metri. Nel frattempo stanno montando anche la quarta gru, un modello POTAIN MDT 178 alta sui 50 metri e con una portata massima 8 ton.














Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità.

Referenze immagini: Valter Repossi; Roberto Arsuffi
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
Era necessario? Gente su gente tutta concentrata li ma tanto c’è il trenino della lilla…
c’è la metropolitana e la ferrovia. è uno dei posti migliori dove installare aree di ufficio.
Bello io che ci abito vedo già l’incremento al mq.
Mi sembra bello e avveniristico, solo orientato ad un modello di città che non mi piace, simile alla traiettoria di Londra, luccicante e solo per ricchi. Vorrei invece vedere piu’ impegno nei confronti della persona, verso le periferie e non solo il centro gioiello, investimenti in case popolari, scuole, biblioteche, parchi pubblici, associazioni, e soprattutto manutenzione degli spazi pubblici, insomma una città che metta al centro la qualità di vita di tutti.