In via Ugolini 30, in zona Segnano di Greco (per molti considerato Bicocca perché più famoso), al posto di un complesso di magazzini, sarà realizzato (forse a partire dalla primavera 2024) un nuovo complesso residenziale interessante: Quore.
Progetto in classe A firmato dallo Studio Brugnara S.t.p., prevede una palazzina di 6 piani lungo via Ugolini e un blocco di 3 “ville” all’interno del giardino condominiale. Il giardino sarà ricco di verde e dotato anche di spazi collettivi per gli inquilini.
L’edificio principale sarà dotato di ampie terrazze a loggia rivolte verso il giardino interno (non siamo riusciti a sapere come sarà la facciata su via Ugolini). Mentre le villette su due livelli, si presentano anch’esse con logge.
Per chi interessato (Urbanfile non è un real estate), questo è il link: Quore.
Qui di seguito l’area dell’intervento. Segnano è un antico borgo divenuto frazione del Comune di Greco in seguito inglobato nel grande Comune di Milano. Qui la storia di Greco e le sue frazioni. La zona, che si trova a sud della Bicocca, è caratterizzata dalla presenza delle ferrovie e quindi dalla presenza di molti spazi ex industriali, oggi in parte convertiti. Sicuramente in forte sviluppo nei prossimi anni.
Referenze immaigni: Quore; Roberto Arsuffi
Greco, Segnano, Bicocca, Via Ugolini, Quore, Residenziale
??
Sempre detto che Via Ugolini ha un potenziale! 😉